gestione clienti e fornitori

Post Reply
ciuoto
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 14 Apr 2011, 13:12
Znuny Version: 3.0.6
Real Name: Eugenio

gestione clienti e fornitori

Post by ciuoto »

Ciao a tutti, innanzitutto.
Sto testando OTRS per la mia azienda.
Volevo capire come gestire le non conformità per cliente e per fornitore.
Cioè, quando il cliente ha un problema, ovviamente, mi apre un ticket che io gestisco.
Ma quando il fornitore mi "genera" un problema (merce difettosa, in ritardo, problemi nell'installazione) come posso gestirla?
Grazie in anticipo :)
mvannini
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 11 Mar 2011, 15:26
Znuny Version: 3
Location: Italy

Re: gestione clienti e fornitori

Post by mvannini »

Ciao,
in che senso ? rispetto al ticket stesso ? Cioe', il cliente ti apre un ticket che tu devi girare ad un fornitore il quale può generarti quei problemi ?
Mah le soluzioni credo possano essere molteplici, definizione di stati ad hoc, aggiunta di note interne o esterne, creazione di code apposite... dipende molto, secondo me, da come sono i flussi aziendali...
ciuoto
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 14 Apr 2011, 13:12
Znuny Version: 3.0.6
Real Name: Eugenio

Re: gestione clienti e fornitori

Post by ciuoto »

ciao mvannini,
il mio problema è proprio gestire 2 code diverse.
noi siamo system integrator per cui prendiamo hardware dai fornitori, installiamo e rivendiamo ai clienti.
A questo punto parte la gestione dell'help desk.
se il cliente riscontra una non conformità sul nostro software apre il ticket e noi risolviamo.
ma se il fornitore mi da dell'hardware difettoso devo comunque aprire una non conformità verso loro.
Mi pare di capire che il tuo suggerimento sia orientato verso una coda "fornitore"
Se ti servono altre informazioni fammi sapere e cercherò di essere più esauriente
Post Reply