Creare campo personalizzato per creazione nuovo TK cliente

Post Reply
marcosalmi
Znuny newbie
Posts: 32
Joined: 18 Jun 2018, 10:44
Znuny Version: 5Free

Creare campo personalizzato per creazione nuovo TK cliente

Post by marcosalmi »

Ciao A tutti,
sto iniziando a configurare OTRS v.5s Free per la mia azienda.
Vorrei fare in modo che il cliente quando apre un ticket debba selezionare un campo obbligatorio (menù a tendina) dove specifica la tipologia di segnalazione: es: Incidend; Attività di Verifica o CR.
Dovrebbe essere possibile creando dei Campi Dinamici, ho provato a crearne uno ma non si visualizzano nel form di creazione ticket.
Ciao Grazie del supporto!
Fabiola
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 30 Oct 2017, 12:07
Znuny Version: otrs 6
Real Name: Fabiola Bozzola
Company: E-time S.r.l
Location: Verona, Italy

Re: Creare campo personalizzato per creazione nuovo TK cliente

Post by Fabiola »

Ciao,
i campi dinamici per essere visti all'interno dell'interfaccia per la creazione del ticket devono essere settati nel menu Admin -> Configurazione di Sistema.
In queste voci devi aggiungere la chiave del tuo campo dinamico e mettere il contenuto ad 1:
Ticket::Frontend::AgentTicketPhone###DynamicField per vedere il campo dinamico nella creazione di un ticket telefonico
Ticket::Frontend::AgentTicketEmail###DynamicField per vedere il campo dinamico nella creazione di un ticket via mail
Ticket::Frontend::AgentTicketZoom###DynamicField per vedere il campo dinamico nella barra dell'interfaccia Agent.

Se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi pure!
Intanto buona giornata!
OTRS Professional Services | Consulting, Implementation, Development, Support
http://www.e-time.it/
marcosalmi
Znuny newbie
Posts: 32
Joined: 18 Jun 2018, 10:44
Znuny Version: 5Free

Re: Creare campo personalizzato per creazione nuovo TK cliente

Post by marcosalmi »

Grazie Fabiola, ora infatti vedo il campo personalizzato quando creo un nuovo TK da un operatore,
Ho inoltre impostato che anche il cliente all'apertura del TK veda il campo personalizzato da: Ticket::Frontend::CustomerTicketMessage###DynamicField
ora devo solo trovare l'impostazione per cambiarne l'ordinamento in modo tale che il nuovo campo sia messo come una delle prime voci.
grazie
sax
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 18 Mar 2019, 13:39
Znuny Version: OTRS Community 6

Re: Creare campo personalizzato per creazione nuovo TK cliente

Post by sax »

Ciao ,

debbo fare la stessa cosa ma con otrs 6.0.14...ho creato e aggiunto i campi dinamici alle form , ma all'atto dell'apertura tk non si visualizzano... :shock:
Help!!
Post Reply