Download email automatiche

Post Reply
Blackseven
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 21 Jan 2016, 21:19
Znuny Version: 5.0.3

Download email automatiche

Post by Blackseven »

Ciao a tutti,

ho appena installato OTRS, ho configurato tutto il necessario per le funzione basi, l'unico problema che ho è sulla ricezione automatica delle mail.

Se io faccio scarica manualmente da "AdminMailAccount", le mail mi vengono recapitate alle code corrette, altrimenti non viene recapitato nulla :( !!!!

Sicuramente è possibile impostare un ricevi automatico, come posso fare?

Grazie
BS
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Download email automatiche

Post by Giulio Soleni »

ciao,
anzitutto va configurato un account di tipo POP3 o IMAP o un qualsiasi altro protocollo dal menu "PostMaster Mail Accounts" ... ma se ho capito bene questo l'hai già fatto.
Poi il fetching delle mail in ingresso è schedulato sulla base di un processo che fino alla versione 4.0.x era incluso nel crontab dell'utente otrs... dalla versione 5 di OTRS è direttamente configurabile dall'interfaccia web (SysConfig)
Lo trovi se cerchi "MailAccountFetch" nel gruppo Daemon:
MailAccountFetch.PNG
Il parametro specifico è:
Daemon::SchedulerCronTaskManager::Task###MailAccountFetch

Nel manuale online http://otrs.github.io/doc/manual/admin/ ... iving-pop3 trovi ulteriori dettagli.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply