Creazione di un nuovo modulo

Post Reply
LuciferSam
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 17 Apr 2012, 21:39
Znuny Version: 3.1.10

Creazione di un nuovo modulo

Post by LuciferSam »

Salve a tutti, vorrei creare un nuovo modulo per gli agenti, dove inserire dati interni alla ns. azienda.

Praticamente sarà un modulo simile all'inserimento degli utenti, però utilizza un'altra tabella del db di OTRS, da me creata (es: azienda_dati).

Ho provato a seguire la documentazione della versione 3.1, ma ci sono dei punti "oscuri" . Ad esempio la guida dice di eseguire sysconfig per installare il modulo appena creato. Come posso eseguirlo manualmente?

Grazie
OTRS 3.1.10 on Debian Wheezy
PostgreSQL 9.1
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Creazione di un nuovo modulo

Post by Giulio Soleni »

Ciao,
premetto che non ho mai sperimentato la definizione di nuovi moduli per conto mio... in ogni caso l'alternativa a linea di comando per il setup di nuovi moduli o per l'aggiornamento dei moduli esistenti è:
/opt/otrs/bin/otrs.PackageManager.pl (io uso CentOS ... forse per la tua distribuzione il percorso è leggermente diverso...)

Code: Select all

[root@x-otrs bin]# ./otrs.PackageManager.pl
otrs.PackageManager.pl <Revision 1.10> - OTRS Package Manager
Copyright (C) 2001-2010 xxx, http://otrs.org/
usage: otrs.PackageManager.pl -a list|install|upgrade|uninstall|reinstall|list-repository|file|build|index
      [-p package.opm|package.sopm|package|package-version] [-o OUTPUTDIR] [-f FORCE]
 user (local):
   otrs.PackageManager.pl -a list
   otrs.PackageManager.pl -a install -p /path/to/Package-1.0.0.opm
   otrs.PackageManager.pl -a upgrade -p /path/to/Package-1.0.1.opm
   otrs.PackageManager.pl -a reinstall -p Package
   otrs.PackageManager.pl -a uninstall -p Package
   otrs.PackageManager.pl -a file -p Kernel/System/File.pm (find package of file)
   otrs.PackageManager.pl -a exportfile -p Kernel/System/File.opm -d /export/to/path/ (export files of package)
 user (remote):
   otrs.PackageManager.pl -a list-repository
   otrs.PackageManager.pl -a install -p online:Package
   otrs.PackageManager.pl -a install -p http://ftp.otrs.org/pub/otrs/packages/:Package-1.0.0.opm
   otrs.PackageManager.pl -a upgrade -p online:Package
   otrs.PackageManager.pl -a upgrade -p http://ftp.otrs.org/pub/otrs/packages/:Package-1.0.0.opm
 developer:
   otrs.PackageManager.pl -a build -p /path/to/Package-1.0.0.sopm
   otrs.PackageManager.pl -a build -p /path/to/Package-1.0.0.sopm -v 1.2.3 (define version)
   otrs.PackageManager.pl -a build -p /path/to/Package-1.0.0.sopm -d module-home-path
   otrs.PackageManager.pl -a build -p /path/to/Package-1.0.0.sopm -o location-of-opm-file
   otrs.PackageManager.pl -a index -d /path/to/repository/
Uso regolarmente questo comando per la gestione dei package anzitutto perché a differenza dell'installazione fatta via web mi permette di seguire nei dettagli le varie fasi di installazione e riesco a capire rapidamente se qualcosa sta andando storto ... mai fidarsi dei browser :)
In secondo luogo questo comando permette di fare la build del package nel formato opm richiesto da OTRS. Cosa che non si può fare via web.
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply