Nuova Installazione

Post Reply
PeopleInside
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 04 Nov 2011, 18:08
Znuny Version: 3.0

Nuova Installazione

Post by PeopleInside »

Ciao,
sono un nuovo utente che vorrebbe utilizzare OTRS Ticket System ho però difficoltà a capire come installarlo dal momento che ci sono un sacco di file ed esiste anche un setup.

OTRS deve per forza essere installato e usato tramite software? Io sono abituato alla classica cartella che si carica sul server e si installa.

Mi potete aiutare?
Grazie,
Marco
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: Nuova Installazione

Post by Lorenzo_Marschall »

PeopleInside wrote: sono un nuovo utente che vorrebbe utilizzare OTRS Ticket System ho però difficoltà a capire come installarlo dal momento che ci sono un sacco di file ed esiste anche un setup.

OTRS deve per forza essere installato e usato tramite software? Io sono abituato alla classica cartella che si carica sul server e si installa.
Ciao Marco,

di quale sistema operativa stai parlando? Windows? Linux? Quale distribuzione?
Hai guardato qui? => http://doc.otrs.org/3.0/en/html/installation.html

hth, Lorenzo
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
PeopleInside
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 04 Nov 2011, 18:08
Znuny Version: 3.0

Re: Nuova Installazione

Post by PeopleInside »

Lorenzo_Marschall wrote: Ciao Marco,

di quale sistema operativa stai parlando? Windows? Linux? Quale distribuzione?
Hai guardato qui? => http://doc.otrs.org/3.0/en/html/installation.html

hth, Lorenzo
Ciao Lorenzo,
il mio computer è Windows.
Per capirci.. se voglio inserire nel mio sito web un sistema di gestione Ticket.. ovvero, chi mi contatta tramite web può aprire e seguire il Ticket,
posso ad esempio scegliere di installare OsTicket che è un Open Source come OTRS.. e si tratta di una cartella da caricare nell'hosting e si procedere all'installazione via web come un CMS ed è subito pronto per l'uso.

Quello che manca e di cui voglio ed è fornito in OTRS è la possibilità di impostare un avviso promemoria o una chiusura automatica di un ticket.
Questo è il motivo per cui sono spinto ad installare OTRS.

Non capisco però come fare.
Devo per forza, necessariamente installare un software sul mio computer o posso procedere in un installazione sull'hosting?

Non capisco quali sono i pacchetti da scaricare e quanti sono? Se il setup e i file in un formato zip.. o cos'altro..

Grazie in anticipo.
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: Nuova Installazione

Post by Lorenzo_Marschall »

PeopleInside wrote: il mio computer è Windows.
Per capirci.. se voglio inserire nel mio sito web un sistema di gestione Ticket.. ovvero, chi mi contatta tramite web può aprire e seguire il Ticket,
posso ad esempio scegliere di installare OsTicket che è un Open Source come OTRS.. e si tratta di una cartella da caricare nell'hosting e si procedere all'installazione via web come un CMS ed è subito pronto per l'uso.
OTRS focalizza ad altre cose paragonando con osTicket:
- SLAs
- ITSM conforme con ITIL (CMDB, IM, PM, etc.)
- bance dati come Oracle, PostgreSQL, MSSQL etc.
- integrazione Enterprise: Active Directory, LDAP etc.

Tieni questo in mente, perche ti devi rendere conto, che proprio per questi motivi OTRS e piu complesso paragonando con altri prodotti. Ci sono installazioni di OTRS con 5-6 milioni di tickets nell sistema.
PeopleInside wrote: Quello che manca e di cui voglio ed è fornito in OTRS è la possibilità di impostare un avviso promemoria o una chiusura automatica di un ticket.
Questo è il motivo per cui sono spinto ad installare OTRS.
Vedi sopra. Cosi eviti di investire troppa energia per rodaggio etc.
PeopleInside wrote: Non capisco però come fare.
Devo per forza, necessariamente installare un software sul mio computer o posso procedere in un installazione sull'hosting?

Non capisco quali sono i pacchetti da scaricare e quanti sono? Se il setup e i file in un formato zip.. o cos'altro..
Si, devi installare OTRS per forza, sia su un sistama tuo o su un server dell provider (almeno vserver con accesso root).
http://faq.otrs.org/otrs/public.pl?Acti ... ItemID=235
Se hai accesso root sull tuo hosting, non serve installare OTRS su windows.

Altra alternativa: ci sono qualcune aziende che offrono proprio hosting di OTRS, se mi ricordo bene, costa tra 40 e 100,00 EUR al mese.

Ti aiuta questa informazione?

Lorenzo
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
Post Reply