[SOLVED] Configurazione SMTP - 5355.7.8 Error

Post Reply
freemaui
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 09 Nov 2010, 12:32
Znuny Version: 3.0.11

[SOLVED] Configurazione SMTP - 5355.7.8 Error

Post by freemaui »

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè dopo due giorni di ricerche in lungo e largo non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Per quanto mi sembra, anzi ne sono certo... qualcun'altro ci sia già passato.

Ho la parte WEB di OTRS installata su un server, il DB installato su un altro e ho un terzo server che fà da mailserver.
Tutti e tre sono FEDORA, sul mail server c'è postfix...ma al mail server il sistema così com'è ora non ci arriva di sicuro, percui stò concentrando l'attenzione sul WebServer e su qualcosa che a OTRS non và giù.

C'è da dire che ho fatto anche una prova su una macchina (sempre Fedora) con tutto FrontEnd e Database e configurazione all'smtp esterno (mail.example.it) è in questo caso funziona!!!!

Ho configurato il sistema per utilizzare l'SMTP autenticato (facendo attenzione ad utilizzare l'indirizzo interno come SendmailModule::Host)
L'account funziona, garantito.
Ciononostante continua da Notifiche Amministrative incessante a segnalarmi questo messaggio di autenticazione fallita

Backend ERROR: OTRS-CGI-10 Perl: 5.12.2 OS: linux Time: Mon Dec 5 09:25:47 2011
Message: SMTP authentication failed: 5355.7.8 Error: authentication failed: authentication failure !
Enable Net::SMTP debug for more info! Traceback (9852):
Module: Kernel::System::Email::SMTP::Send (v1.29) Line: 117
Module: Kernel::System::Email::Send (v1.72.2.2) Line: 704
Module: Kernel::Modules::AdminEmail::Run (v1.48) Line: 177
Module: Kernel::System::Web::InterfaceAgent::Run (v1.58.2.1) Line: 853
Module: ModPerl::ROOT::ModPerl::Registry::opt_otrs_bin_cgi_2dbin_index_2epl::handler (unknown version) Line: 46
Module: (eval) (v1.89.2.1) Line: 204
Module: ModPerl::RegistryCooker::run (v1.89.2.1) Line: 204
Module: ModPerl::RegistryCooker::default_handler (v1.89.2.1) Line: 170
Module: ModPerl::Registry::handler (v1.99) Line: 31


Ammettendo la mia ignoranza
1) non sono riuscito in nessun modo a trovare dove abilitare Net::SMTP debug
2) non riesco a capire se ci siano LOG dove guardare
3) di perl non ne capisco nulla...ho cmq dato un'occhiata alle righe segnale per i vari file, ma non mi sembra ci sia nulla di eclatante

Vi chiedo se qualcuno può gentilmente darmi qualche consiglio

RISOLTO: PURTROPPO NON SONO IN GRADO DI DARE TUTTE LE INDICAZIONI NECESSARIE PER AIUTARE CHI EVENTUALMENTE STA' O DOVRA' AFFRONTARE UN ERRORE ANALOGO, PERCHE' DOPO VARI SMANETTAMENTI NON SONO PIU' SICURO DI QUALE SIA STATO EFFETTIVAMENTE IL PASSAGGIO "RISOLUTORE". DI SICURO HO AVUTO LA FORTUNA DI AVERE UNA VER. ANALOGA SU UN SERVER IN LOCALE CHE MI HA CONSENTITO DI FARE UN CONFRONTO TRA "PERMESSI" DI CARTELLE E FILES, STRANAMENTE DIVERSI
Post Reply