supporto configurazione email per i clienti

Post Reply
cicciosco
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 21 Nov 2011, 22:48
Znuny Version: 3.0

supporto configurazione email per i clienti

Post by cicciosco »

Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e sono nuovo nel forum..
utilizzo da poco OTRS, ma l'ho trovato semplicemente eccezionale, anche se non ne ho ancora compreso per bene tutte le potenzialità (colpa anche della mia poca dimestichezza con il Perl)....
Scrivo nel forum per chiedere un pò di supporto, in merito la configurazione del sistema per invio delle email ai clienti e agli agenti
nei casi di "preso in gestione" e "chiusura" del ticket (aggiornamento di stato del ticket).
Immagino sia una domanda molto frequente (ho provato a capire qualcosa cercando su google), chiudo scusa per questa n-sima ripetizione,
ma credo di aver impostato tutto correttamente, e quindi solo il vostro aiuto può permettermi di completare la configurazione che mi serve.
Premetto che è perfettamente funzionante la mail in arrivo a chi apre un nuovo ticket e quella che segnala ad un agente la presenza dello stesso
(a conferma che il sistema di invio mail è configurato correttamente (anche se non ho capito: otrs usa la mail che ho impostato nel sender??)).
Ho associato le risposte automatiche alla coda RAW.
Il mio bisogno è notificare sia al cliente sia agli altri colleghi agenti, che uno di noi amministratori ha preso in carico il ticket appena aperto,
nonchè comunicare ad entrambi il momento in cui il ticket viene chiuso (con eventuale soluzione).
Ma non ci sono riuscito...
Sareste così gentili da guidarmi in questa configurazione?
Grazie per la vostra pazienza, confido nel vostro aiuto...
Post Reply