BackUp

Post Reply
darksideofthemoon
Znuny newbie
Posts: 19
Joined: 04 Oct 2011, 15:23
Znuny Version: 3.0.10

BackUp

Post by darksideofthemoon »

Ciao a tutti,
Sto iniziando ad usare OTRS nell'azienda presso la quale lavoro ed essendo alle prime armi ho davvero molto da imparare.
Nonostante abbia letto il manuale e numerosi articoli ,non sono riuscito a capire come procedere per effettuare un backup totale ,in modo da ripristinare il sistema in caso di problemi.
A dire il vero ho letto di uno script da lanciare ma non ho capito come fare. Se qualcuno potesse spiegarmelo (considerando che otrs è installato su un server con windows 7) nel dettaglio gliene sarei grato.

grazie
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: BackUp

Post by Lorenzo_Marschall »

darksideofthemoon wrote: Nonostante abbia letto il manuale e numerosi articoli ,non sono riuscito a capire come procedere per effettuare un backup totale ,in modo da ripristinare il sistema in caso di problemi.
A dire il vero ho letto di uno script da lanciare ma non ho capito come fare. Se qualcuno potesse spiegarmelo (considerando che otrs è installato su un server con windows 7) nel dettaglio gliene sarei grato.
Qui viene discusso la tua domanda:
http://forums.otrs.org/viewtopic.php?f= ... 91&p=44322

Per essere piu generale:

1. salva il database di OTRS (la procedura depende dall server usato: PostgreSQL, MSSQL, MySQL, Oracle)
2. salva tutti file dalla installazione di OTRS (C:\ [...] \otrs)
3. salva la tua installazione di Perl usato (Strawberry Perl o ActivePerl) - non dimenticare moduli CPAN secondo la installazione

hth, Lorenzo
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
darksideofthemoon
Znuny newbie
Posts: 19
Joined: 04 Oct 2011, 15:23
Znuny Version: 3.0.10

Re: BackUp

Post by darksideofthemoon »

Non posso che ringraziarti anche qui (come ho già fatto nell'altro post).
Io ho usato l'installazione automatica di otrs e quindi è tutto di default.
Lanciando lo script backup.pl salvo tutto? (database,ecc)
Sarei quindi già in grado di ripristinare il sistema in caso di problemi?

grazie
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: BackUp

Post by Lorenzo_Marschall »

darksideofthemoon wrote: Lanciando lo script backup.pl salvo tutto? (database,ecc)
Sarei quindi già in grado di ripristinare il sistema in caso di problemi?
Solo 1. e 2., Perl devi salvare separato.

Backup e un processo fundamentale per la azienda! Controlla tutto da te stesso senza fidarti a documenti. In ogni caso devi comprendere come funziona il backup!

La infrastruttura della IT e troppo complesso - nessuno ti po garantire se tutto viene salvato. Gia una impostazione di sistema come lingua di sistema po finire in una disfunzione.

HTH, Lorenzo
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
darksideofthemoon
Znuny newbie
Posts: 19
Joined: 04 Oct 2011, 15:23
Znuny Version: 3.0.10

Re: BackUp

Post by darksideofthemoon »

Lorenzo_Marschall wrote:
darksideofthemoon wrote: Lanciando lo script backup.pl salvo tutto? (database,ecc)
Sarei quindi già in grado di ripristinare il sistema in caso di problemi?
Solo 1. e 2., Perl devi salvare separato.

Backup e un processo fundamentale per la azienda! Controlla tutto da te stesso senza fidarti a documenti. In ogni caso devi comprendere come funziona il backup!

La infrastruttura della IT e troppo complesso - nessuno ti po garantire se tutto viene salvato. Gia una impostazione di sistema come lingua di sistema po finire in una disfunzione.

HTH, Lorenzo
Si ne sono consapevole, per questo vorrei attuare tutte le procedure che mi faccia stare tranquillo in caso di problemi.
Ho approntato una seconda macchina sulla quale faccio tutte le prove ,prima di metterle in pratica su quella principale.
Se ci fosse una guida che spiegasse passo-passo come effettuare un back-up di Perl (punto 3.) sarebbe una gran cosa.

ancora grazie per la tua disponibilità
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: BackUp

Post by Lorenzo_Marschall »

darksideofthemoon wrote: Se ci fosse una guida che spiegasse passo-passo come effettuare un back-up di Perl (punto 3.) sarebbe una gran cosa.
Maggior parte usano Linux. passi dependono anche dalla versione di Perl che usi (Active..., Strawberry ...), forse parte della configurazione viene salvata nella Registry etc. etc.

Perche non usi un Software per il Backup? Windows Backup, Symantec Backup Exec, NovaBackup etc.
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
gabar82
Znuny newbie
Posts: 61
Joined: 27 Sep 2012, 09:26
Znuny Version: 3.1.6

Re: BackUp

Post by gabar82 »

non basta fare un ntbackup di tutta lac artella?
Post Reply