OTRS 3 Notifiche

Post Reply
las3r
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 21 Sep 2011, 18:46
Znuny Version: 3

OTRS 3 Notifiche

Post by las3r »

Salve,

ho cercato per il forum, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema..
Ho appena installato OTRS 3 su una debian lenny, il sistema funziona senza problemi solo che non mi invia le notifiche di apertura/chiusura ticket ne all'operatore ne al cliente....
Ho letto in un altro post che dovrebbe farlo in automatico dall'installazione base, ma non va.... ora devo creare gli eventi a mano?
L'unica email che mi manda e se un ticket è stato chiuso e poi riaperto, quindi il sistema posta funziona, solo che non mi manda la cosa principale cioè avviso all operatore di un ticket apert nella sua coda e al cliente dell'avenuta apertura del ticket con il numer, la presa in carica da parte di un operatore etc...

Grazie mille in anticipo per un eventuale aiuto...

Alex
mvannini
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 11 Mar 2011, 15:26
Znuny Version: 3
Location: Italy

Re: OTRS 3 Notifiche

Post by mvannini »

Ciao A,

Tutto bene ? sei sicuro che gli agent abbiano selezionato le code di interesse nelle loro proprietà ? quello fa in modo che il sistema invii le notifiche agli agenti (se come hai detto funziona tutto correttamente livello di posta).

Per le risposte al cliente ci dovrebbero invece essere le risposte automatiche ... anche quelle dovrebbero funzionare se il tutto va...


ciao.

MV
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: OTRS 3 Notifiche

Post by Lorenzo_Marschall »

las3r wrote: Ho appena installato OTRS 3 su una debian lenny, il sistema funziona senza problemi solo che non mi invia le notifiche di apertura/chiusura ticket ne all'operatore ne al cliente....
Ho letto in un altro post che dovrebbe farlo in automatico dall'installazione base, ma non va.... ora devo creare gli eventi a mano?
Hai collegato le risposte automatiche con i QUEUE?
=> ?Action=AdminQueueResponses

Magari hai creato un nuovo QUEUE?

In ogni caso: controlla Admin | System Log per errori documentati.

hth.
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
las3r
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 21 Sep 2011, 18:46
Znuny Version: 3

Re: OTRS 3 Notifiche

Post by las3r »

CIao Marco, ciao Lorenzo

quindi bisogna cmq collegare a mano risposte ai clienti e notifiche ai customer?
Chiedevo perchè ho cercato un po in rete, e ho trovato solo che lo faceva in automatico senza dover fare nulla...
Ora provo

Grazie mille

Alex
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: OTRS 3 Notifiche

Post by Lorenzo_Marschall »

las3r wrote: quindi bisogna cmq collegare a mano risposte ai clienti e notifiche ai customer?
Si, devi guardare OTRS come un sistema per definire il workflow adatto per la vostra azienda. Questo lavoro fai una volta, dopo di che poi approfittare. Esempio: noi abbiamo dipartimenti come Service Desk, Engineering, Sales etc.; risposte ai clienti, orari lavorativi, notifiche, tempi di soluzione, sono differente.

hth, Lorenzo
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
Post Reply