rinominare lo stato "new"

Post Reply
digital80
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 25 Jun 2010, 14:47
Znuny Version: 2.4

rinominare lo stato "new"

Post by digital80 »

salve ho correttamente installato e utilizzato fino ad ora OTRS 2.4.
Adeso avevo esigenza di rinominare il primo stato in cui finisce il ticket appena aperto (cioè lo stato "new") in un altro nome.
Sono andato nella sezione Stati e l'ho rinominato,senza fare nessun'altra modifica. morale della favola adesso i ticket non vengono piu creati dal customer e mi da l'errore seguente:

Error: Need TicketID!

So per certo ke questo errore è causato dalla modifica al nome dello stato che io ho effettuato ma mi chiedo..
non è possibile rinominare lo stato iniziale??!
Come posso fare?

Grazie mille marco
danzone
Znuny newbie
Posts: 3
Joined: 05 May 2010, 10:27
Znuny Version: 6.0.30
Real Name: Daniele Gagliardi

Re: rinominare lo stato "new"

Post by danzone »

Ciao Marco, una strada potrebbe essere la modifica della localizzazione, agendo sul file OTRS/OTRS/Kernel/Language/it.pm: cerca la riga contenente l'assegnazione "'new' => 'nuovo',", e sostituisci 'nuovo' con quello che vuoi.
Un'altra strada potrebbe essere l'utilizzo di un generic agent che invece ti modifica lo stato del ticket sulla base di qualche evento. Nell'installazione che sto curando, uso un generic agent che modifica lo stato del ticket da 'nuovo' a 'in lavorazione' nel momento in cui viene preso in carico da qualche agent. Lo stato 'in lavorazione' è un nuovo stato definito dall'interfaccia di amministrazione, alla voce System -> Status.

Ciao

Daniele
digital80
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 25 Jun 2010, 14:47
Znuny Version: 2.4

Re: rinominare lo stato "new"

Post by digital80 »

Grazie mille. Ho senguito la prima strada..modificando la voce nel file di configurazione della lingua! Funziona tutto ok.

Già che ci sono ti pongo un'altra breve domanda:
Io sto realizzando una interfaccia java(tramite protocollo HTTP) dal mio sito verso OTRS. Cioè in pratica faccio girare sulla stessa macchina OTRS ma l'utente gestirà i ticket tramite il mio sito che "maschera " l'interfaccia di gestione vera e propria di OTRS. A me interessa che il ticket possa(in un certo istante) essere in uno solo di 3 stati(aperto,compiuto,chiuso).

Il mio stato "aperto" è in realtà lo stato "new" di OTRS.
il mio stato compiuto è in realtà lo stato "chiuso senza successo" di OTRS,
il mio stato chiuso corrisponde allo stato "chiuso con successo" di OTRS.

Lo stato compiuto corrisponde ad una gestione del ticket da parte dell'operatore,e questo stato l'ho deciso di mappare sullo stato chiuso senza successo poichè avevo bisogno di gestire i ticket inserendoci allegati e otrs in fase di chiusura del ticket da questa possibilità.

una volta che comunque il ticket è taggato come "chiuso senza successo" posso comunque andarlo a rimodificare facendolo transire poi nello stato "chiuso" vero e proprio cioè chiuso con successo?oppure una volta chiuso senza successo non lo posso piu toccare?!
spero di essermi spiegato.
Post Reply