Invio email/notifica su condizione orario specifico

Post Reply
claudio
Znuny newbie
Posts: 14
Joined: 10 Feb 2017, 16:31
Znuny Version: 5.0.9

Invio email/notifica su condizione orario specifico

Post by claudio »

Ciao,

dovrei configurare una notifica, da inviare al customer, che in sostanza è una notifica di escalation per ticket che non sono stati ancora risolti entro le ore 17:00.

Dato che otrs gestisce l'escalation in "minuti" trascorsi, ma non su orario specifico, l'unica cosa che mi viene in mente è creare un job sul Generic Agent.
Il problema è che, riesco perfettamente a configurare i filtri che mi servono, ma non so che trigger/evento utilizzare.

Dovrei inviare una email custom, dove dico al cliente che quel ticket non è stato possibile risolverlo entro le 17 e che verrà gestito il giorno successivo.

Come posso procedere?

Sono su ubuntu, otrs 5.0.9

Grazie.
Damiano
Znuny newbie
Posts: 11
Joined: 28 Sep 2016, 13:23
Znuny Version: 5.0.16
Real Name: Damiano Cozza
Company: E-time S.r.l
Location: Verona, Italy

Re: Invio email/notifica su condizione orario specifico

Post by Damiano »

Ciao Claudio, puoi dirmi quali sono i filtri che hai già configurato e in che modo?
OTRS Professional Services | Consulting, Implementation, Development, Support
http://www.e-time.it/
claudio
Znuny newbie
Posts: 14
Joined: 10 Feb 2017, 16:31
Znuny Version: 5.0.9

Re: Invio email/notifica su condizione orario specifico

Post by claudio »

Ciao Damiano,

il modo più efficace che mi consigliano sull'area english è il seguente:

- impostare un campo dinamico di tipo testo sul ticket (ad esempio "email-trigger")
- impostare un job nel Generic Agent che gira tutti i giorni intorno alle 17:00, con filtri "ticket aperti da meno di 1 giorno", "nella coda X", "stato non chiuso"
- Quando queste condizioni sono soddisfatte il job mi aggiorna il campo dinamico in un dato valore (ad esempio "invia mail")
- Creare una nuova notifica ticket, con messaggio personalizzato, che invia un ticket in corrispondenza dell'evento ticketdynamicfieldupdate_email-trigger.

Sembra sia l'unico modo per inviare una email personalizzata, ad un determinato orario, in determinate condizioni.

Funziona.
Damiano
Znuny newbie
Posts: 11
Joined: 28 Sep 2016, 13:23
Znuny Version: 5.0.16
Real Name: Damiano Cozza
Company: E-time S.r.l
Location: Verona, Italy

Re: Invio email/notifica su condizione orario specifico

Post by Damiano »

Esatto, direi che quella che hai trovato è una buona soluzione.
OTRS Professional Services | Consulting, Implementation, Development, Support
http://www.e-time.it/
Post Reply