Collegare i configuration item agli utenti customer

Post Reply
micheletasso
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 12 Aug 2016, 14:18
Znuny Version: 5.0.10
Real Name: Michele Tasso
Company: Alfa Telematica S.R.L.

Collegare i configuration item agli utenti customer

Post by micheletasso »

Salve a tutti,
ho installato l'ultima versione di OTRS 5 con i pacchetti aggiuntivi DynamicFieldITSMConfigItem, DynamicFieldRemoteDB, ITSM-CIAttributeCollection e gli ITSM.
Avrei la necessità di creare un collegamento logico tra i configuration Item ed i customers in modo tale che quando un cliente deve aprire un ticket, possa visualizzare esclusivamente gli assets a lui collegati e non tutti gli elementi.
Avevo cercato di risolvere il problema installando i componenti aggiuntivi DynamicFieldITSMConfigItem e ITSM-CIAttributeCollection i quali mi hanno permesso di inserire nel form di creazione di un nuovo ticket da parte del customer, dei campi dinamici contenente i dati dei CI.
Ho poi creato una connessione logica tra l'item ed il customer inserendo nel file di configurazione della classe il seguente codice:
{ Key => 'Owner',
Name=> 'Owner',
Searchable => 1,
Input =>
{
Type => 'Customer',
},
},

Purtroppo, anche in seguito a queste modifiche, un customer in fase di compilazione del ticket può selezionare qualsiasi asset.
Ad esempio l'utente X può attualmente aprire un ticket relativo ad un problema software che riguarda un PC che non fa neanche parte del suo centro di costo.

Sapete consigliarmi qualche soluzione, work-around al problema?

Vi ringrazio

Saluti


Michele Tasso
AlexITA
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 09 Nov 2016, 18:08
Znuny Version: OTRS5

Re: Collegare i configuration item agli utenti customer

Post by AlexITA »

Ciao,

sei riuscito a trovare un work-around?
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Collegare i configuration item agli utenti customer

Post by Giulio Soleni »

Ciao,
non so se può esserti d'aiuto perché non ho fatto nessun test specifico... ma forse puoi utilizzare delle ACL per restringere il campo dei dyn field relativi alle CI a seconda del customer che crea la richiesta:
La prima parte (match settings) potrebbe essere del tipo

Code: Select all

Match settings
 Properties
  CustomerUser
   UserCustomerID:
    ID-utente-specifico 
 Frontend
  Action:
   CustomerTicketMessage
La seconda parte dell'ACL (change settings) potrebbe essere del tipo:

Code: Select all

Change settings
 Possible
  Ticket
    DynamicField_ITSMConfigItem:
     elementi-del-dyn-field-da-mostrare
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply