Template stampa PDF

Post Reply
remsys
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 11 Aug 2015, 10:28
Znuny Version: 4.0.11
Real Name: Silvio Balduzzi
Company: RemSys S.r.l.

Template stampa PDF

Post by remsys »

Buongiorno,

Nel tentativo di personalizzare il modello per la stampa dei ticket in formato PDF sto riscontrando dei problemi.
Ho provato a copiare i file:
- /opt/otrs/Kernel/Modules/AgentTicketPrint.pm
- /opt/otrs/Kernel/Output/HTML/Standard/AgentTicketPrint.tt
- /opt/otrs/Kernel/Modules/LayoutLinkObject.pm

ed incollarli nelle relative posizioni sotto la cartella Custom:
- /opt/otrs/Custom/Kernel/Modules/AgentTicketPrint.pm
- /opt/otrs/Custom/Kernel/Output/HTML/Standard/AgentTicketPrint.tt
- /opt/otrs/Custom/Kernel/Modules/LayoutLinkObject.pm

Ho modificato i file come desiderato, ma le uniche modifiche che sono riuscito a vedere applicate sono quelle presenti nel file /opt/otrs/Custom/Kernel/Modules/AgentTicketPrint.pm.
Il file del template HTML (/opt/otrs/Custom/Kernel/Output/HTML/Standard/AgentTicketPrint.tt) sembra non venga mai letto.

Ho provato a modificare anche i file nelle posizioni originali ma il risultato è lo stesso. Ottengo risultati solo dalla modifica del file AgentTicketPrint.pm ma non dalla modifica del file .tt

Per vedere applicate le modifiche ho, in ogni occasione, eseguito la rilettura della configurazione con il comando /opt/otrs/bin/otrs.RebuildConfig.pl ed in seguito il comando /opt/otrs/bin/otrs.DeleteCache.pl...corretto?

Non capisco perché, sebbene mi risulti che il template in uso sia quello presente nel file AgentTicketPrint.tt, anche se modifico il file il risultato finale non cambia.

Silvio
remsys
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 11 Aug 2015, 10:28
Znuny Version: 4.0.11
Real Name: Silvio Balduzzi
Company: RemSys S.r.l.

Re: Template stampa PDF

Post by remsys »

Ho dimenticato di indicare i dati del sistema:
- SO: CentOS 6.5
- OTRS: 4.0.11
remsys
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 11 Aug 2015, 10:28
Znuny Version: 4.0.11
Real Name: Silvio Balduzzi
Company: RemSys S.r.l.

Re: Template stampa PDF

Post by remsys »

Ho risolto...credevo che il PDF venisse generato sia dal file .pm che dal file .tt invece è tutto creato tramite il file .pm

Qualcuno sa dirmi l'utilità dei file .tt??

Grazie
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Template stampa PDF

Post by Giulio Soleni »

Ciao, in breve i file *.pm contengono le classi e il codice dell'aplicazione, mentre i corrispondenti file *.tt sono utilizzati per rendere il frontend web (sono i file interpretati dal browser, per capirsi).
Se vuoi inserire javascript o vuoi personalizzare l'aspetto dell'applicazione, il più delle volte è sufficiente aggiustare i file tt, mentre per modifiche di backend o a più basso livello, relative al codice, è necessario agire a livello dei file perl (file *.pm)
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply