problema installazione

Post Reply
fededema96
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 06 Aug 2015, 18:14
Znuny Version: 4.0.1

problema installazione

Post by fededema96 »

Qualcuno mi può aiutare? ho questo tipo di problema: dopo aver seguito la guida ufficiale per l'installazione di otrs tramite le source .tar.gz quando provo a collegarmi all'indirizzo http://mydomain/otrs/installer.pl invece di vedere la pagina di installazione, il browser scarica il file installer.pl. Ho gia provato varie volte a reinstallare il tutto, anche su os differenti quali centOS, ubuntu e debian ma il problema persiste :( . Grazie in anticipo per la risposta.
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: problema installazione

Post by Giulio Soleni »

Ciao,
Anzitutto su sistemi come CentOS/RHEL o SuSE il mio consiglio è di utilizzare la distribuzione rpm ... che ti risparmia un po' di lavoro manuale di definizione delle utenze, permessi etc.

Poi, usando CentOS hai disabilitato SELINUX ?
Se non l'hai fatto, provvedi modificando /etc/sysconfig/selinux e impostando il parametro come disable. Fai seguire un reboot del sistema.

Infine, eseguendo /opt/otrs/bin/otrs.CheckModules.pl vedi se ci sono dei moduli perl mancanti... specialmente mod_perl. Ti consiglio di installare anche tutti i moduli indicati come opzionali salvo quelli dei database che non usi e quello relativo al Cinese (a meno che proprio non ti serva).
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply