Nuovi ticket - ticket aperti che richiedono risp

Post Reply
Roby77
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 13 Oct 2014, 09:54
Znuny Version: 3.1.7

Nuovi ticket - ticket aperti che richiedono risp

Post by Roby77 »

Ho fatto qualche modifica che non ricordo. Praticamente prima i nuovi ticket mi arrivavano nella sezione dei "NUOVI TICKET" adesso invece mi arrivano nella sezione "TICKET APERTI CHE RICHIEDONO RISPOSTA"
sto cercando ma non trovo la soluzione.
Qualcuno può aiutarmi?
Lorenzo_Marschall
Znuny advanced
Posts: 106
Joined: 13 May 2011, 14:47
Znuny Version: 2.4 / 3.x
Real Name: Lorenzo Marschall
Company: bmsoft information technologies GmbH
Location: Germany, Italy
Contact:

Re: Nuovi ticket - ticket aperti che richiedono risp

Post by Lorenzo_Marschall »

Prima cosa utile da fare: Admin > SysConfig > Download Config Changes
Magari qui ti ricordi se hai cambiato una cosa nell SysConfig.

Ma i nuovi ticket di quale parli non sono Tickets via telefono (AgentTicketPhone)?
Regola generale: Un ticket non e piu nuovo, se il cliente ha ricevuto una risposta di un agente (phone call | email).

Saluti,
Lorenzo
OTRS + ITSM + PostgreSQL @ Debian
Roby77
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 13 Oct 2014, 09:54
Znuny Version: 3.1.7

Re: Nuovi ticket - ticket aperti che richiedono risp

Post by Roby77 »

Grazie x la risposta. Cmq nel frattempo a forza di smanettare ho trovato:
in Ticket::Frontend::CustomerTicketMessage###StateDefault avevo impostato "aperto" e invece andava messo "nuovo"

i ticket dei quali parlo non sono via telefono ma tutti via web che gli utenti ci fanno tramite un link (http:\\xxx.xxx.xxx.xxx\orts\customer.pl)

Cercando nel forum ho trovato una cosa interessante:
un utente ha aperto una discussione chiamata TICKET NELLA GIUSTA SEZIONE dove chiedeva istruzioni per far comparire i nuovi ticket in "NUOVI TICKET" e quelli presi in gestione in "TICKET APERTI CHE RICHIEDONO RISPOSTA"
tu hai spiegato abbastanza dettagliatamente la procedura ma (forse so un po di coccio) ma non sono riuscito a metterla in pratica.
A un certo punto hai scritto:

1. guardo il stato attuale in Dashboard - pretendo: stato NUOVO
2. scrivi una nota esterna (note-external) nell ticket
3. riguarda il stato in Dashboard - pretendo: stato APERTO

Come si può fare che lo stato passi in "aperto" prendendo la chiamata in gestione (senza scrivere note)?
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Nuovi ticket - ticket aperti che richiedono risp

Post by Giulio Soleni »

Ciao,
le note non sono pensate per far cambiare di stato un ticket.
Per far passare un ticket da uno stato nuovo a uno stato aperto è necessario rispondere al ticket, e prima ancora, dalla console Admin devi definire e associare almeno un template di risposta (anche un template vuoto) a ciascuna coda che utilizzi.

Nel form che si apre per la risposta è data la possibilità di selezionare lo stato successivo che dovrà avere il tk, che se non hai fatto modifiche alla configurazione dello strumento dovrebbe essere "aperto".
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply