Ticket company

Post Reply
ciobotario
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 02 Oct 2014, 17:45
Znuny Version: 3.3.6

Ticket company

Post by ciobotario »

Buonasera, vi chiedo per cortesia supporto in merito ad un problema che mi sta facendo impazzire, sarebbe molto urgente.
Ho creato ad un collega l'utenza per la gestione dei ticket aziendali.

Accede, visualizza tutte le code per cui aprire il ticket, ma purtroppo non riesce a vedere " tutti i ticket della società"
Eppure tutti gli altri riescono compreso me, riescono a vederli.

Invece questo mio collega, vede solo quelli da lui aperti.

Potete indicarmi dove potrebbe essere l'errore?

Ah altra domanda..

Ma per eliminare un utente?
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Ticket company

Post by Giulio Soleni »

Ciao,
do per scontato il fatto che tu abbia già abilitato il parametro CustomerCompanySupport nel file Config.pm e che abbia seguito la procedura per abilitare i Company tickets spiegata nel manuale di amministrazione:
5.2.1.1. Customer with multiple IDs (Company tickets)
In caso contrario ... per favore posta il tuo file /opt/otrs/Kernel/Config.pm e cerchiamo di vedere come procedere...

Detto questo, per fare in modo che un utente possa vedere i company ticket è necessario:
1. che nel campo CustomerIDs sia specificato (anche) il proprio CustomerID
2. che il cliente abbia accesso a tutte le altre code dei colleghi (relativi allo stesso CustomerID), o almeno alle code su cui desidera poter intervenire.

Un utente non è formalmente eliminabile, ma può essere reso invalido. Questo in realtà è vero solo per le utenze clienti censite direttamente nel db di OTRS, se invece importi le utenze da un LDAP o da un ActiveDirectory, una volta eliminate dall'LDAP, le utenze clienti spariscono anche da OTRS.
N.B. questo non vale per le utenze "Agenti" che non possono essere in alcun modo cancellate da OTRS ma solo invalidate.
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
sabakanwal
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 18 Dec 2014, 14:00
Znuny Version: adsad
Real Name: asdf qwe
Company: pasban

Re: Ticket company

Post by sabakanwal »

Ho provato anche ad installare OTRS senza ActivePerl facendolo puntare al db MySQL e con questo non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Potete aiutarmi a risolvere la problematica.
Giulio Soleni
Znuny wizard
Posts: 392
Joined: 30 Dec 2010, 14:35
Znuny Version: 6.0.x and 5.0.x
Real Name: Giulio Soleni
Company: IKS srl

Re: Ticket company

Post by Giulio Soleni »

Ciao Sara,
immagino che tu abbia voluto dire OTRS senza ActiveDirectory ... non ActivePerl :)
ad ogni modo la soluzione è sempre la stessa.
Cosa significa "non ho riscontrato nessun tipo di problema" ? ... che invece il problema ti si presenta quando ti riferisci ad utenze prese da ActiveDirectory?

Per favore, puoi fornire qualche altro dettaglio (versione di OTRS, sistema operativo) e magari postare il tuo file /opt/otrs/Kernel/Config.pm ?

ciao
OTRS 6.0.x on CentOS 7.x with MariaDB 10.2.x database connected to an Active Directory for Agents and Customers.
ITSM and FAQ modules installed.
Post Reply