Backend esterno per tabella customeruser: come fare ?

Post Reply
setecastronomy
Znuny newbie
Posts: 28
Joined: 23 Jun 2014, 11:02
Znuny Version: 3.3.7

Backend esterno per tabella customeruser: come fare ?

Post by setecastronomy »

Sto muovendo i primi passi con OTRS 3.3.7 e facendo alcuni esperimenti sul capitolo 5 "Using external backends".
Ho incontrato dei problemi simili a quelli descritti qui.
In definitiva non riesco a trovare il modo di utilizzare una mia tabella clienti se questa non ha i campi create_time e change_time, che non sono annoverati tra quelli strettamente necessari. E' una limitazione della documentazione o vi è un bug in OTRS ?
Il passo successivo sarebbe quello di poter fare inserimenti in una tabella clienti adattata alle mi esigenze, ma se non ho un po' di flessibilità sulla mappatura dei campi non posso riuscirci.

Ho inoltre notato quanto segue: se il database risponde con errori perché non trova il menzionato create_time prima di avere un riscontro passano dei minuti. Vengono infatti eseguite molte query di 'dettaglio' del tipo: select campo1, campo2 from tabella where id_univoco = x. Non mi sembra sia il miglior modo per assicurare scalabilità...

Grazie
Filippo
OTRS 4.0.1 on Ubuntu Linux and Mysql DB
setecastronomy
Znuny newbie
Posts: 28
Joined: 23 Jun 2014, 11:02
Znuny Version: 3.3.7

Re: Backend esterno per tabella customeruser: come fare ?

Post by setecastronomy »

Per quanto riguarda il primo problema esposto è stato risolto in OTRS 3.3.8. E' ora possibile ottenere la lista dei customer anche se la tabella legacy non ha i campi create_time e change_time.
OTRS 4.0.1 on Ubuntu Linux and Mysql DB
Post Reply