Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post Reply
NickGnd
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 16 Jan 2012, 20:37
Znuny Version: 3.0.11
Real Name: Nicolò
Location: Ferrara (Italy)

Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post by NickGnd »

Salve,
ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato niente che potesse tornarmi utile.
Volevo semplicemente aggiungere un campo sotto il campo "oggetto" nella creazione di un ticket. E' possibile?
Per esempio un campo "dipartimento".

So che in qualche modo devo settare in SysConfig -> Ticket -> Frontend::Customer::Ticket::ViewNew i vari campi TicketFreeText.. ma sto sbagliando qualcosa e non ottengo nessun risultato.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie mille in anticipo
StefanoBoccanera
Znuny newbie
Posts: 76
Joined: 23 Feb 2011, 15:43
Znuny Version: 3.1.5
Real Name: Stefano Boccanera
Company: I.Conseils (self-employee)
Location: Rome (Italy)

Re: Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post by StefanoBoccanera »

Ciao

devi abilitare e configurare (per esempio nel caso dell'informazione dipartimento potrebbe essere interessante una lista pre-configurata) un freetext.
Ma se vuoi che appaia, nei form, in una parte specifica della form, devi modificare il file dtl specifico.

Per esser più chiaro: file CustomerTicketMessage.dtl per la form di inserimento dei Customer.
Stefano Boccanera

OTRS : 3.1.5
ITSM : 3.1
S.O : RH
RDBMS : Postgres
NickGnd
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 16 Jan 2012, 20:37
Znuny Version: 3.0.11
Real Name: Nicolò
Location: Ferrara (Italy)

Re: Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post by NickGnd »

Grazie mille per l'aiuto,
poi ero riuscito a venirne fuori.

Avevo anche impostato, attraverso l'aggiunta di un javascript nel file dtl, che i freetext diventassero visibili ed editabili a seconda della coda scelta.

Ora però dopo l'aggiornamento a OTRS 3.1 non riesco più poiché non esistono più i freetext ma si utilizzano i dynamic fields.
Tu sai per caso se si riesce a impostare i dynamic fields a seconda della coda prescelta anche nel 3.1?

Grazie ancora.

Nicolò
NickGnd
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 16 Jan 2012, 20:37
Znuny Version: 3.0.11
Real Name: Nicolò
Location: Ferrara (Italy)

RISOLTO Re: Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post by NickGnd »

Comunque ho risolto anche in questo caso,
se si vuole aggiungere un campo dinamico in OTRS 3.1 basta seguire le indicazioni di Giulio Soleni in questo topic
viewtopic.php?f=60&t=8032&p=52664&hilit ... eue#p52664

Grazie ancora, ciao!
kiki
Znuny newbie
Posts: 6
Joined: 05 May 2012, 23:34
Znuny Version: 3.1.1

Re: Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post by kiki »

Si è vero che questo funziona, ma solo nella parte Customer cioè in "CustomerTicketMessage.dtl";
Per caso qualcuno sa come fare la stessa cosa nell'interfaccia Agente in "AgentTicketPhone.dtl"? (visualizzare certi campi in funzione della coda scelta).
Grazie
StefanoBoccanera
Znuny newbie
Posts: 76
Joined: 23 Feb 2011, 15:43
Znuny Version: 3.1.5
Real Name: Stefano Boccanera
Company: I.Conseils (self-employee)
Location: Rome (Italy)

Re: Aggiungere campo nella creazione di un ticket

Post by StefanoBoccanera »

kiki wrote:Si è vero che questo funziona, ma solo nella parte Customer cioè in "CustomerTicketMessage.dtl";
Per caso qualcuno sa come fare la stessa cosa nell'interfaccia Agente in "AgentTicketPhone.dtl"? (visualizzare certi campi in funzione della coda scelta).
Grazie
Se non hai ancora risolto ti posso inviare il mio AgentTicketPhone.dtl, io seleziono sulla base della coda, il tipo di messaggio e visualizzo i campi associati al tipo di messaggio/coda.
Inoltre, per eviatre qualche problema incontratto nella gestione di freetext/dynamic field mandatory, gestisco nel dtl anche l'opzione mandatory/non mandatory per questi campi.

Se ti interessa fammi aver l'indirizzo di email.
Stefano Boccanera

OTRS : 3.1.5
ITSM : 3.1
S.O : RH
RDBMS : Postgres
Post Reply