Riusciamo a portare "OTRS" in Italia ?

Post Reply
mvannini
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 11 Mar 2011, 15:26
Znuny Version: 3
Location: Italy

Riusciamo a portare "OTRS" in Italia ?

Post by mvannini »

Ciao a tutti,

Ho appena avuto un velocissimo scambio con Martin Edenhofer ... se riusciamo ad organizzare una location un salto in italia lo farebbero pure volentieri !

Quindi: Se facciamo girare la notizia e valutiamo l'interesse delle persone non penso che sia cosi difficile trovare una location, giusto ?

Divulgate gente, divulgate !
nandozzi
Znuny newbie
Posts: 37
Joined: 07 Apr 2011, 09:40
Znuny Version: 2.4.5

Re: Riusciamo a portare "OTRS" in Italia ?

Post by nandozzi »

OTRS a mio modo di vedere ha un grande potenziale, però ha delle dinamiche di utilizzo ancora da migliorare.
Nello specifico trovo ad esempio moltissima difficoltà nell'uso dei grafici perchè spesso restituiscono valori non congruenti ai criteri di selezione. Sarebbe ad esempio molto utile avere una sorta di anteprima del risultato e poter modificare SOLO la parte che riteniamo errata invece di dover ricreare tutta la struttura della singola statistica. Ho notato infine che alcune opzioni sono disattivate di default ed è necessario operare a livello di codice per abilitare questa o quella funzione. Per chi non è avvezzo alla programmazione credo che sia un disincentivo importante al suo uso.
mvannini
Znuny newbie
Posts: 17
Joined: 11 Mar 2011, 15:26
Znuny Version: 3
Location: Italy

Re: Riusciamo a portare "OTRS" in Italia ?

Post by mvannini »

Si e' vero, le statistiche sono ostiche (e così ho fatto anche la rima) ma questo non toglie il merito al fatto che sia un prodotto che alcuni competitors fanno pagare un sacco di soldi ed hanno anche loro delle limitazioni (intendo remedy, ca helpdesk, e altri non RT o che ovviamente che sono ancora più limitati secondo me). Poi questo non preclude il topic...intendo, nel nord Europa vedo spesso incontri con utenti, corsi ed altro e spesso, da queste cose anche loro ne ricavano suggerimenti per i futuri sviluppi venendo a conoscenza degli "use case" o "case history", chi lo sa se per i popoli del nord e' sufficiente7usabile cosi com'e' ...

Per il resto, al limite, ti consiglio di provare ad utilizzare otrsteam.ideascale.com dove inserire le migliorie o qualsiasi altra idea. Queste vengono "votate" ed analizzate e quelle ritenute interessanti vengono messe in review ed inserite nelle roadmap sui prossimi rilasci...


Ciao !
majidfaizz
Znuny newbie
Posts: 1
Joined: 09 Apr 2015, 08:18
Znuny Version: sdfsd
Real Name: sdfsd
Company: fsdf

Re: Riusciamo a portare "OTRS" in Italia ?

Post by majidfaizz »

Esistono componenti ITSM, o plug-in o add-ons che nativamente permettono una integrazione come precedentemente descritto?
In alternativa dovremmo procedere con la scrittura di un programma ad hoc (ad esempio via web services)?
Post Reply