Traduzione dei servizi

Post Reply
roanselmi
Znuny newbie
Posts: 29
Joined: 23 Feb 2015, 19:02
Znuny Version: 3.3.6
Real Name: Roberto Anselmi
Company: Deloitte XBS

Traduzione dei servizi

Post by roanselmi »

Ciao a tutti.

Ho un'installazione di OTRS 3.3.6 con IIS 7 e MySQL su Windows Server 2008 R2 std.

Nel cercare di realizzare la traduzione dei servizi in portoghese (versione brasiliana) nel form di creazione di un nuovo ticket, mi sono imbattutto in un problema colletarale abbastanza serio. I miei passi sono stati questi:

1) Ho aggiunto al file pt_BR.pm (in Kernel/Language) delle traduzioni custom in portoghese riguardanti i servizi (so che avrei dovuto passare da pr_BR_Custom.pm, ma non riuscivo a farlo funzionare).

2) Poi ho abilitato la loro traduzione nel file AgentTicketPhone.pm (Translation = 1) dove si trovano i servizi, ad esempio:
{
Name => 'ServiceID',
Data => $Services,
SelectedID => $GetParam{ServiceID},
PossibleNone => 1,
Translation => 1,
TreeView => $TreeView,
Max => 100,
},

3) come risultato ho la traduzione in portoghese dei servizi nel form di creazione di un nuovo ticket, se abilito nelle Preferences la lingua portoghese_brasiliana.

Il problema è che i servizi impostati come 'invalid' nel pannello 'admin' e che non si potevano selezionare nella lingua originale (inglese), adesso si possono scegliere tranquillamente per il nuovo ticket, producendo un campo "service" con valore 'null' nel sistema.

Qualcuno sa darmi qualche idea?

Grazie mille.

Roberto Anselmi
OTRS 3.3.6 - Windows Server 2008 R2 standard - IIS 7.5
MySQL 5.1.51 - ActivePerl 5.16.2
Post Reply