Nome e indirizzo email degli operatorio in interfaccia clien

Post Reply
Blueyes
Znuny newbie
Posts: 3
Joined: 16 Nov 2012, 17:15
Znuny Version: 3.0.17

Nome e indirizzo email degli operatorio in interfaccia clien

Post by Blueyes »

Buonasera a tutti,
da un paio di anni uso OTRS, attualmente alla versione 3.0.17 (passando per la 0.9;0.11;0.13).
A seguito della implementazione delle external-notes (che poi un trigger provvede a trasformare in mail verso le utenze) noto che nella interfaccia utente (quella cui si accede da customer.pl) nelle note esterne create (e non nella mail, tengo a precisare) appare il nome dell'operatore e la sua email (quest'ultima se ci si sofferma con il mouse sul nome).


Conoscete la maniera di ovviare al problema, in quanto voglio che gli operatori siano anonimi?



Grazie e buona serata

FB
gabar82
Znuny newbie
Posts: 61
Joined: 27 Sep 2012, 09:26
Znuny Version: 3.1.6

Re: Nome e indirizzo email degli operatorio in interfaccia c

Post by gabar82 »

il modulo dove si potrebbe trovare qualcosa è questo Ticket -> Frontend::Agent::Ticket::ViewNote
ma non vi è niente che faccia al vostro caso.

Mi spiace ma non saprei come aiutarti.
Blueyes
Znuny newbie
Posts: 3
Joined: 16 Nov 2012, 17:15
Znuny Version: 3.0.17

Re: Nome e indirizzo email degli operatorio in interfaccia c

Post by Blueyes »

Ciao,
grazie dell'interessamento.
Ho "spolpato" quel modulo (Ticket -> Frontend::Agent::Ticket::ViewNote) meditando per ore, così come editando
/opt/otrs-3.0.17/Kernel/Modules/CustomerTicketZoom.pm.
e
/opt/otrs-3.0.17/Kernel/Output/HTML/Standard/CustomerTicketZoom.dtl
ma non son ancora riuscito a venirne a capo;
anche la segnalazione su Bugzilla non ha avuto alcun seguito, anzi mi è stata chiusa perchè somiglia ad un'altra della fine del 2011 (somiglia, non uguale...).

Per entrambi i casi, comunque, la soluzione non c'è e anche nel web si trova pochissimo (per togliere la mail dell'operatore c'è chi consiglia "...remove <$Self->{UserEmail}> from its various locations in Kernel/Modules/AgentTicket*.pm".
Direi che non ci siamo, ho sempre odiato le eliminazioni "ad libudum" senza sapere che si fa.


Any ideas?
Blueyes
Znuny newbie
Posts: 3
Joined: 16 Nov 2012, 17:15
Znuny Version: 3.0.17

RISOLTO:Nome e indirizzo degli operatorio in interfaccia cli

Post by Blueyes »

Ciao a tutti, un grazie centomila a Gabar82.

Ho risolto con un workaround che mi ha permesso di eliminare le informazioni non richieste nella sola interfaccia cliente (utente) senza per questo intaccare le funzioni di quella degli operatori con la sola perdita della funzione "crea PDF" da parte degli utenti.


diff /opt/otrs-3.0.17/Kernel/Output/HTML/Standard/CustomerTicketZoom.dtl /opt/otrs-3.0.17/Kernel/Output/HTML/Standard/CustomerTicketZoom.dtl.orig


74a75
> <li><a href="$Env{"Baselink"}Action=CustomerTicketPrint;TicketID=$LQData{"TicketID"}" class="Print AsPopup" title="$Text{"Print"}">$Text{"Print"}</a></li> (praticamente, questa riga va eliminata, sega il PDF)
91c92
< <h3><a href="$Env{"Baselink"}Action=$Env{"Action"};TicketID=$LQData{"TicketID"};ArticleID=$LQData{"ArticleID"}">METTICI IL TXT CHE VUOI &ndash; <span title="$Text{"Expand article"}...">$QData{"Subject","120"}</span></a></h3>
---
> <h3><a href="$Env{"Baselink"}Action=$Env{"Action"};TicketID=$LQData{"TicketID"};ArticleID=$LQData{"ArticleID"}">$QData{"FromRealname","60"} &ndash; <span title="$Text{"Expand article"}...">$QData{"Subject","120"}</span></a></h3>
95c96
< <h3><a href="$Env{"Baselink"}Action=$Env{"Action"};TicketID=$LQData{"TicketID"};ArticleID=$LQData{"ArticleID"}"> METTICI IL TXT CHE VUOI &ndash; <span title="$QData{"Subject"}">$QData{"Subject","120"}</span></a></h3>
---
> <h3><a href="$Env{"Baselink"}Action=$Env{"Action"};TicketID=$LQData{"TicketID"};ArticleID=$LQData{"ArticleID"}">$QData{"FromRealname","60"} &ndash; <span title="$QData{"Subject"}">$QData{"Subject","120"}</span></a></h3>
105a107
> <div class="Label">$Text{"$Data{"Key"}"}:</div> <span title="$QData{"Value"}">$QData{"Realname","100"}</span> (praticamente, questa riga va eliminata, sega il FROM che resta anonimo e il TO, che tanto è implicito che è verso l'utente).


Prego chi volesse utilizzare questo workaround di mandarmi un messaggio, sarò lieto di fornirgli il mio nominativo per i ringraziamenti ufficiali da parte della sua azienda.

Grazie a tutti
FB
Post Reply