OTRS integrato con altri sistemi di trouble ticketing

Post Reply
aedm
Znuny newbie
Posts: 13
Joined: 02 Apr 2012, 15:22
Znuny Version: 3.0.6

OTRS integrato con altri sistemi di trouble ticketing

Post by aedm »

Ciao,
ho la necessità di sapere se vi è la possibilità di integrare OTRS (versione 2.2.4) con altri sistemi di trouble ticketing e come.

In particolare, un nostro Cliente ha deciso di disporre una piattaforma di trouble ticketing centralizzata (ovvero dove inserisce tutti i ticket). Da questo sistema vorrebbe eseguire un aggiornamento sul nostro sistema di trouble ticketing (per l'appunto OTRS 2.2.4). Tale integrazione dovrebbe essere eseguita in real time e dovrebbe permettere l'inserimento nel sistema OTRS di una serie di informazioni relative ai ticket che verrebbero aperti sull'altra piattaforma (che potrebbe essere ad esempio Sharepoint, Remdey, o altro).

Esistono componenti ITSM, o plug-in o add-ons che nativamente permettono una integrazione come precedentemente descritto?
In alternativa dovremmo procedere con la scrittura di un programma ad hoc (ad esempio via web services)?

Grazie per l'attenzione!
AEDM
nbiada
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 14 Jan 2013, 09:11
Znuny Version: 3.1 - 3.2
Real Name: Nicola Biada

Re: OTRS integrato con altri sistemi di trouble ticketing

Post by nbiada »

Ciao AEDM,
in OTRS hai la possibilità di utilizzare i webservices integrati chiamati GenericInterface (penso solo a partire dalla versione 3.x) oppure, più semplicemente, puoi far inviare una email in automatico dal sistema esterno ad un indirizzo sotto controllo da parte di OTRS.
OTRS utilizzerà le sue funzioni interne di postmaster per creare automaticamente i ticket.
Le email possono contenere anche valori da inserire in campi specifici, anche dinamici, tramite l'utilizzo degli header di tipo X-OTRS.
Guarda qui http://doc.otrs.org/2.4/en/html/adminar ... ilter.html

Nicola
---
OTRS 3.0, 3.1 & 3.2
Post Reply