Applicabilità di OTRS

Post Reply
heruan
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 28 Feb 2012, 13:51
Znuny Version: 00311
Real Name: Giovanni Lovato

Applicabilità di OTRS

Post by heruan »

Ciao a tutti!
Sto cercando di capire se OTRS può essere applicato alla nostra realtà ITSM.
Ogni nostro cliente ha in propria sede installati degli apparati IT da noi gestiti. Ogni apparato può avere un contratto di manutenzione differente dagli altri.
Quando inserisce un ticket, l'agente deve essere in grado di selezionare il cliente e visualizzare il suo impianto, verificando le condizioni di contratto dell'apparato oggetto della segnalazione.

Ho installato il pacchetto ITSM su OTRS e vedo la sezione General Catalog, ma all'inserimento di un apparato non posso associarlo a un cliente o a un contratto. È invece possibile? Ed è possibile per ogni apparato inserito nel General Catalog associare un contratto?

Grazie!
snazza
Znuny newbie
Posts: 4
Joined: 21 Apr 2010, 17:56
Znuny Version: 2.4.7

Re: Applicabilità di OTRS

Post by snazza »

OTRS::ITSM non permette un'associazione Customer<->CI in fase di inserimento ticket, nel modo da te descritto.
So che fa qualcosa di simile la customizzazione di OTRS della Cape IT

http://www.cape-it.de/current-kix4otrs.html

Prova a dargli un'occhiata

Io ho -parzialmente- risolto modificando il General Catalog, prevedendo un campo customer nel CI (prelevato dal DB CI), che mi permette di cercare i CI collegati ad un customer.
Per quanto riguarda il contratto, lo metto nell'area FAQ e lo collego al CI che ne fa parte.

Ciao, d.
Post Reply